MOSTRE

Infinitely delicate landscapes – Giacomo Costa

Giacomo Costa torna ad esporre a Genova con un progetto totalmente inedito per l’Italia. Dodici opere di grande formato attraverso le quali l’artista fiorentino continua ad interrogarsi sul rapporto tra la natura e l’operato dell’uomo.
Read More

BIS Biennale Itinerante del sociale 2024

La Biennale Itinerante del Sociale è un progetto itinerante alla sua prima edizione, a cura dell'Associazione Pachamama. "Pachamama": una parola che è metafora della Madre Terra, le cui radici crescono dall'Umano e dal suo rapporto con il Mondo.
Read More

OBAFGKM – Valentina Neri

Oh Be A Fine Girl, Kiss Me è uno studio sulla vita delle stelle in relazione all’essere umano.
Read More

I’m (not) a photographer – Group Show

La mostra, allestita nel ground floor della galleria presenta le opere di alcuni fra gli innovatori del linguaggio fotografico contemporaneo: Nobuyoshi Araki, Olivo Barbieri, Gabriele Basilico, Bernd & Hilla Becker, Vanessa Beecroft, Luigi Ghirri, Nan Goldin, Richard Kern, Abbas Kiarostami, Shirin Neshat, Luigi Ontani, Andres Serrano, Spencer Tunick, Massimo Vitali.
Read More

La cospirazione dell’acqua – Federico Traverso

Guidi&Schoen inaugura la mostra personale di Federico Traverso La cospirazione dell’acqua.La mostra ripercorre i quasi trent’anni della carriera di Traverso (o Skull come è conosciuto dal nome del suo studio grafico). Grafico, designer, surfer, stilista, fotografo, il lavoro di Traverso si è sviluppato negli anni seguendo mille strade con un unico potente filo conduttore, il […]
Read More

Dietro le Quinte – Fotografi italiani dell’epoca del boom

Nel basement della galleria vengono esposte 30 stampe fotografiche vintage realizzate da alcuni dei più importanti e attivi fotografi italiani degli anni ’60, come Tazio Secchiaroli e Pierluigi Praturlon. Protagonisti delle immagini alcune delle icone del cinema nazionale del Secolo scorso.
Read More

Ladro e bugiardo – Corrado Zeni

L’artista genovese presenta un nuovo ciclo di dipinti che raccontano la realtà utilizzando immagini rubate dalla rete e filtrate attraverso la pittura.
Read More

PURGE THE WORLD OF BOURGEOIS SICKNESS

In un tempo di post-quasi-tutto, non resta che esplorare le macerie e giocare seriamente, in piena fluxus attitude, coi bias e i pregiudizi del tribalismo contemporaneo. Questa mo- stra caotica ne espone un tentativo.
Read More

BORDER _NO_BORDER – Pier Paolo Koss

La mostra Borders_No_Borders, allestita da Koss presso la galleria Guidi&Schoen di Genova si propone di fare attraversare: quella tra i territori del ‘sentito dire’ e le zone in cui può prendere avvio un percorso di conoscenza fondata e critica.
Read More

Other Identity

Giunta alla sua terza edizione, OTHER IDENTITY continua a decifrare un fenomeno ormai diffuso che ha cambiato radicalmente il modo di “vivere” e “interpretare” la nostra immagine, costantemente esibita e pubblicizzata, il nostro modo di autoritrarci e di presentarci al mondo: la spettacolarizzazione di un privato che si trasforma in pubblico attraverso i social media, […]
Read More

In the Deep – Gianfranco Zappettini

In The Deep, la prima personale di Gianfranco Zappettini presso Guidi&Schoen. Si tratta per l’Artista genovese di un ritorno a casa dopo più di 20 anni.
Read More

XXX – Andrea Chiesi

L’artista modenese torna a Genova con un progetto che dividerà gli spazi della galleria in due parti: nel ground floor opere recenti proseguono la ricerca di Chiesi sugli ambienti post industriali. Nel basement è invece la figura protagonista assoluta con una serie di dipinti realizzati agli inizi di una carriera che compie oggi ai trent’anni.
Read More

Linee – Alessandro Lupi

L’artista genovese, residente a Berlino da più di 10 anni, torna ad esporre nella sua città con una serie di site-specific che dialogano con lo spazio attraverso i tre piani della galleria.
Read More

Keròn – Silvia Infranco

Keròn, il progetto espositivo di Silvia Infranco ideato per la Guidi&Schoen Arte Contemporanea, si sviluppa a partire dalla materia prediletta dall'artista – la cera – declinata attraverso i suoi principali significati simbolici: memoria, origine vitale, conservazione e decorso temporale.
Read More

E quindi uscimmo a riveder le stelle

"E quindi uscimmo a riveder le stelle" | La prima mostra in galleria dopo il lungo lockdown. Una collettiva che comprende lavori realizzati dai nostri artisti durante la quarantena insieme a opere già in nostro possesso.
Read More

Studio-Eyes – Vania Comoretti

"Studio-Eyes" | Soggetto di questo nuovo ciclo di opere di Vania Comoretti sono gli occhi, che tracciati con attenzione analitica, attraverso un lavoro lento e dettagliato, rendono visibile l'affiorare dell’interiorità.Il progetto è legato alle emozioni e a come esse attivino in noi una serie di cambiamenti fisiologici. Ogni emozione genera delle sensazioni fisiche che non […]
Read More

Campi di battaglia

"Campi di battaglia" | Le opere esposte in questa mostra parlano di campi di battaglia. Ogni fotografia, ogni dipinto, ogni scultura è per gli artisti uno strumento di indagine, un campo di battaglia per l’appunto all'interno del quale raccontare i conflitti quotidiani che compongono e creano il mondo in cui viviamo.
Read More

Other Identity

“OTHER IDENTITY | altre forme di identità culturali e pubbliche", a cura e di Francesco Arena, è una mostra collettiva, evento internazionale d’arte contemporanea (Fotografia - Installazioni - New Media Art - Videoarte - Electronic Music), con il patrocinio della Regione Liguria e Comune di Genova giunto alla sua seconda edizione.
Read More

Primal – Alice Padovani

"Primal" | La stagione 2019 si è aperta con la personale di Alice Padovani, PRIMAL | forme ordinate dal caos, mostra premio assegnata nell'ambito di Arteam Cup 2018. L'artista modenese, classe 1979 – la cui eterogenea ricerca trae origine dagli archetipi di meraviglia e repulsione – unisce alla spontaneità dell’impulso creativo, il rigore del metodo […]
Read More

Carte d’identità

"Carte d'identità" | Quattordici artisti, alcuni storicamente rappresentati dalla Galleria, altri alla loro prima apparizione genovese, ai quali è stato chiesto di presentare lavori di piccole dimensioni realizzati utilizzando la carta.
Read More